SNAPCHAT: il nuovo social

Snapchat logo

È l’applicazione del momento per Android e iPhone che permette agli utenti di scambiarsi foto o brevi video (durano massimo 10 secondi) che dopo le 24 ore verranno cancellate.
Puoi realizzare degli album condivisi con i tuoi amici in cui vengono caricate le foto e video e ti consente di chattare in tempo reale anche con video.
Dopo aver scaricato l’app devi avviare l’applicazione e creare il tuo account personale schiacciando il tasto registrati in fondo allo schermo.

Seguite i passaggi inserite il vostro numero di cellulare che servirà per verificare la tua identità e potrete scegliere se ricevere il codice di conferma invia SMS o con chiamata.
La prima cose da fare e dare la possibilità a snapchat di accedere la rubrica del telefono in questo modo potrete scoprire chi ha già installato l’app è potresti aggiungerli.
Potete aggiungere gli amici anche tramite snap code che è semplicemente una quarcode che viene riconosciuto dall’ app quando è inquadrato dalla fotocamera e verrà acquisito automaticamente.

snapcode mamy4mamy

Creare uno snap è molto semplice appena apri l’app si attiva la fotocamera frontale e vedrete delle icone

foto snapchat
– In alto a dx: vi permette di passare alla fotocamera posteriore.
– in alto al centro: ti porta alla pagina iniziale dove puoi aggiungere amici, vedere i tuoi amici e chi ti ha aggiunto.
– in alto a sx: aziona il flash.
– in basso al centro: schiaccia per scattare una foto o tieni premuto per fare un video di max 10 secondi.
in basso a dx: ti porta alla tua storia, vari canali e chat con amici.
Facciamo una foto…
foto snapchat

Puoi spedire la tua foto o video ad un amico oppure a una storia. Vediamo a cosa sevono le icone che ci appaiono…
– in basso a dx: serve per selezionare il nome utente a cui spedire

– il primo in basso a sx: puoi scegliere quanto dura una foto (io ho messo 3 secondi)
– il secondo in basso a sx: ti permette di salvare la foto o il video nella tua galleria del telefono
– il terzo in basso a sx: ti permette di aggiungerlo automaticamente alla tua storia ( sarà visibile a tutti gli amici per 24 ore)

emotion snapchat

Cliccando sul quadrato in alto a dx che vedete illuminato vi appariranno gli emotion che trovate generalmente anche negli altri social. Sfogliando cambieranno le categorie. Scegliete quello che più vi piace e posizionatelo dove volete. Potete anche ingrandirlo.

foto con scitta piccola snapchat

“sfogliando” da destra verso sinistra, potrete cambiare colore alla foto, inserire l’orario, i gradi che ci sono in quel momento, i km/h.

Cliccando sulla T in alto a dx potrete inserire un testo di massimo 31 lettere. Vi apparirà come vedete nella foto. Potete posizionarlo come volete.

foto con scritta snapchat

Cliccando un’altra volta sulla T la scritta vi apparirà in grassetto e potrete ingrandirla, rimpicciolirla, girarla e cambiargli anche di colore.

foto con scritta e cuore snapchat

Cliccando sulla matita in alto a dx potrete disegnare a mano libera con i colori che vedete li sulla barra. Nel caso non vi piaccia il disegno o avete sbagliato basterà cliccare sulla freccetta che vedete in alto vicino alla matita.

Spero di essere stata abbastanza chiara e non mi resta che dirvi Buon divertimentoooo!!!!

Se volete mi potete cercare con il nome mamy4mamy oppure inquadrate il qrcode sopra con la vostra fotocamera e mi aggiungete…


 

0 thoughts on “SNAPCHAT: il nuovo social

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *