Piadina integrale light

Come promesso ieri eccomi qui con la ricetta della piadina integrale… Vi chiederete come mai questa ricetta?  Sono per l’ennesima volta a dieta ma questa volta ho deciso di farmi seguire da una nutrizionista e ieri avevo la piadina integrale con verdure grigliate e scaglie di grana. Dovevo andare a fare la spesa ma non sono riuscita e così mi è venuto in mente di provare a farla in casa e devo dire che il risultato è ottimo penso che non comprerò più quelle confezionate perché è veramente velocissima da fare se vuoi puoi anche prepararne qualcuna in più e conservarle. Non voglio dilungarmi troppo con le parole passiamo alla ricetta….

Ingredienti per due piadine:
125 g farina integrale
25 g farina 00
70 ml acqua
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale q.b.

Procedimento:
Mettete in una ciotola le due farine, acqua a temperatura ambiente, olio e sale q. b., regolatevi voi in base ai vostri gusti, impastate tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Avvolgete la palla in un foglio di pellicola e lasciate riposare per 30 minuti. Dividete l’impasto in due parti uguali e stendete con un mattarello una sfoglia sottile. Prendete una padella antiaderente scaldatela bene e cuocete la piadina per circa un minuto a lato; potete decidere di consumarle subito oppure conservarle in frigorifero avvolte nella pellicola. Quando dovete consumarle basterà fare come le piadine che si acquistano, scaldare la padella e cuocere ancora circa un minuto per lato poi regolatevi voi quando la piadina è calda.
Buon appetito ;^)

 

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