ONCE UPON A ZOMBIE – Il colore della paura

Oggi è la vigilia di Natale, mancano poche ore all’inizio delle feste.

Sei alla ricerca di un regalo all’ultimo momento? Ti suggerisco questo libro.

 

 

 

Once Upon a Zombie il best seller, scritto da Billy Phillips, che ha conquistato i teenager di tutto il mondo! Un classico tra genere fantasy e young adults. Edito e distribuito in Italia dal Gruppo Edicart.

 

 

 

 

 

E’ il racconto di Caitlin Rose Fletcher, una teenager appena trasferita a Londra con tutta la sua famiglia, che deve far fronte all’inserimento in una nuova scuola e attacchi di ansia comparsi dopo la perdita della mamma.

La notte di Halloween Caitlin, per varie circostanze, si ritrovò nell’antico Mount Cemetery.

Caitlin viene contattata dalle principesse Raperonzolo, Cenerentola, La Bella addormentata e Biancaneve, che sono state trasformate in zombie, chiedono il suo aiuto per liberare il loro mondo dalla Regina di Cuori.

Attraverso la tana di un coniglio, proprio come nella favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, arriva in un mondo parallelo dove gli spiegheranno che hanno cercato lei perchè è l’unico essere umano in grado di evitare la distruzione del loro mondo: il magico universo creato dalla fantasia dei più grandi scrittori.

Caitlin in questa paurosa avventura viene accompagnata dalla sorella Natalie, dal caro “amico” Jack, dalle Principesse zombificate e dai consigli di un saggio bruco.

Riuscirà in questa avventura la piccola Caitlin?

Mi è piaciuto veramente tanto ritrovare i personaggi delle fiabe che mi hanno accompagnato nella mia infanzia, che ora lo stanno facendo con i miei figli, anche se in una veste decisamente diversa.

Seguire passo passo la crescita interiore della piccola Caitlin e vedere come è riuscita ad affrontare e superare le sue paure mi ha, in piccola parte, aiutato a capire meglio la fase adolescenziale in cui si sta incamminando la mia prima bimba.

Il romanzo rispecchia le paure dei teenager che si ritrovano in un mondo adulto in cui devono affrontare sfide talvolta al di sopra delle loro capacità.

Once Upon a Zombie è disponibile in libreria al prezzo di € 14,90 e online sullo e-shop Edicart a € 12,67.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *